Progetto Clinica Mobile Dentale

Il Rotary Milano Villoresi insieme alla Croce Rossa Italiana e alla Fondazione ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) hanno realizzato la prima Clinica Mobile dedicata alle cure dentali per le persone indigenti.

Grazie alle professionalità dei nostri Soci Tommaso Raschella’,  Ivan Mancini, Cecilia Castiglioni e Stefano Caspani il club Rotary Villoresi ha dimostrato ancora una volta di poter raggiungere ogni traguardo e di essere promotore di service di altissimo valore sociale.

Il progetto durato oltre 3 anni è stato presentato ufficialmente alle Autorità a Roma il 3 Maggio 2022.  I nostri soci Raschellà e Mancini hanno ripercorso l’iter che ha visto coinvolti oltre al Club Rotary Villoresi che ha curato il coordinamento tra le parti e la progettazione degli interni della clinica mobile, la Fondazione ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) focalizzata nella fornitura del Riunito dentale e degli accessori e nel reclutare i dentisti per l’attività di cura, la Croce Rossa Italiana nel mettere a disposizione l’Unità Mobile e Unilever tramite il marchio Mentadent quale main sponsor del progetto.

Gli spostamenti nelle varie città della clinica mobile verrà definito dalla Croce Rossa con le istituzioni locali e in accordo con l’ANDI per la presenza di dentisti dedicati alle cure.