I° Premio di pittura EsponiMi

A cura di Stefano Cortina, Nicoletta Colombo e Mario Palmieri

Dal 15 giugno al 2luglio 2021

Inaugurazione: martedì 15 giugno, dalle 16 alle 20

La mostra presenta la vincitrice Ginevra Tarabusi e i sette finalisti classificati ex aequo al secondo posto : Debora Fella, Denis Picatto, Eleonora Fristachi, Iacopo Pesenti, Leonardo Prencipe, Peng Shuai, Viola Barovero. Il premio è stato organizzato da tre Rotary Club ed esattamente il Milano Rho Fiera Centenario il Rho e il Milano Villoresi per premiare e dare un fattivo contributo all’arte giovane italiana. Il premio voleva , in questa sua prima edizione, dare risalto soprattutto alla pittura, pertanto il concorso era dedicato eclusivamente a questa espressione artistica escludendo volutamente ogni altra forma d’arte. I partecipanti sono stati oltre un centinaio presentando in complesso un elevato standard qualitativo delle opere presentate. La pittura e l’arte sono dunque vive e attive tra i giovani, garanzia per il futuro affinchè la libera espressione dell’animo umano sopravviva tra forme e colori.

La mostra resterà aperta negli orari: 10.00-12.30 / 16.30-19.30 su appuntamento.

Chiuso sabato, domenica e lunedì mattina.