home contatti

Dati istituzionali
 Statuto e regolamento

home   Chi siamo

Il Rotary Club Milano Villoresi è stato fondato il 10 Novembre 1976 con il nome di Arese Villoresi modificato in seguito in Milano Villoresi.
Fa parte del distretto 2040 del Rotary International ed è inserito nel Gruppo Milano 5.
Il club si riunisce ogni giovedì sera presso l'hotel NH Jolly Hotel di Milano, in Largo Augusto 10.

Cosa è il Rotary ?

Il Rotary International è la più antica e prestigiosa organizzazione di servizio del mondo, comprende 32.000 Club in circa 170 paesi. I suoi soci costituiscono una rete internazionale di professionisti, uomini e donne che dedicano tempo e talento al servizio della loro comunità e del mondo. Il motto rotariano, "Servire al di sopra di ogni interesse personale”, esemplifica lo spirito umanitario che anima gli oltre 1,2 milioni di membri dell’organizzazione. In tutto il mondo, il Rotary è caratterizzato da un forte affiatamento tra i soci che incoraggia il comportamento etico, la costruzione di rapporti amichevoli e la pace, e da importanti progetti umanitari che interessano molti dei problemi critici della nostra epoca: povertà e fame, alfabetizzazione, giovani a rischio, violenza, carcerati. I membri del Club inoltre aiutano l’istruzione professionale, provvedono borse di studio, e programmi di scambio tra studenti di varie nazionalità. Esempi di questa azione nel mondo sono: 2 miliardi di bambini immunizzati contro la polio, 34.000 borse di studio, 200.000 programmi di visite di scambio giovani.

Se desideri conoscere più a fondo il Rotary scarica la seguente brochure dal titolo: ” Questo è il Rotary”

Se inoltre desideri altre informazioni più attuali, consulta il sito del Rotary Distretto 2041 al seguente link: www.rotary2041.it